La laurea magistrale in Scienze e tecnologie geologiche apre le porte a carriere nei settori della ricerca e delle applicazioni della geologia fornendo opportunità di lavoro sia in Italia che all'estero.
Il percorso di studi offre due curricula e prevede corsi specialistici differenziati nei seguenti ambiti di ricerca e sviluppo: Geomorfologia applicata, Geofisica e rischio sismico, Geologia e stratigrafia, Geologia applicata e idrogeologia, Petrografia applicata, Geochimica ambientale, Beni culturali e Geoarcheologia applicata, GIS, Close e Remote Sensing.
Le escursioni didattiche, sia tematiche che interdisciplinari, che sono parte integrante e importante della formazione del geologo, si svolgono in diverse località italiane e sono largamente coperte con contributi a carico del corso. Se necessario la didattica potrà essere svolta on-line.
Classe: LM-74 Classe delle lauree magistrali in Scienze e tecnologie geologiche
Il corso prepara alla professione di geologo, paleontologo, geofisico, idrogeologo e consente l’accesso all’Esame di Stato per l’abilitazione alla professione di geologo.